psicoterapia

sostenere e recuperare il benessere psicologico e personale


IL CENTRO CLINICO DI PSICOTERAPIA

Attivo dal 2004, concepisce i concetti di salute, malattia e cura in una prospettiva di tipo esistenziale oltre che psichica. Il processo di aiuto permette di cogliere la profondità di antiche ferite e di aprire uno spazio di dialogo con se stessi volto a migliorare la conoscenza di sé per meglio padroneggiare la propria vita.


A CHI È RIVOLTO

Il percorso terapeutico è rivolto a tutte le fasce d’età: bambini, adolescenti, adulti. Il trattamento offerto propone percorsi: individuali, di coppia, familiari e di gruppo.


SINTOMI E PATOLOGIE TRATTATE

L’intervento d’aiuto psicologico è rivolto a ogni manifestazione di sofferenza espressa dall’essere umano, e precisamente: stress, ansia e attacchi di panico, fobie, depressioni, lutto, disagio esistenziale, disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, obesità, ecc), disturbi psicosomatici, le addiction (dipendenze in senso generale), disturbi di personalità, disturbi ossessivo-compulsivi (D.O.C), psicosi, problemi di autostima (sfera sociale, relazionale e affettiva), disagio giovanile, ecc. In particolare i professionisti sono specializzati per sostenere le fatiche e curare le ferite legate alla sterilità, alla storia adottiva, alla fecondazione assistita, alla separazione e al divorzio.


FINALITÁ

Offrire ai minori ed alle loro famiglie uno spazio dove poter ricevere un adeguato sostegno nella comprensione di stati di malessere e di disagio, che possono compromettere lo sviluppo armonico della loro attività psichica e della loro vita emozionale all’interno delle relazioni familiari nella definizione di un progetto esistenziale.
Il Centro si propone di promuovere, sostenere e recuperare il benessere psicologico e personale mediante una serie di servizi specialistici. La diagnosi, la consulenza, la psicoterapia, sono gli strumenti privilegiati che si utilizzano nel rivolgersi ai singoli, alle loro famiglie, alle coppie al fine di costruire strategie di ridefinizione del problema, dando così risposta ad una richiesta di aiuto.


i terapeuti


Dott.ssa Eve Mourad
psicologa psicoterapeuta

curriculum

Dott.ssa Marta Beretta
psicologa psicoterapeuta

curriculum

Dott. Massimo Nantron
psicologo psicoterapeuta

curriculum